/

Edelschwarz Organic Gin

         
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

London Dry Gin

Origine
Alto Adige

Botaniche/Metodo di Distillazione
17 botaniche alpine, tra cui stella alpina, mirtillo nero e mirtillo rosso, ginepro di montagna, rosa canina, bacca di sambuco, melissa e aghi di abete rosso

 

Base Alcolica
Distillato di cereali

Prezzo allo Scaffale
58,00 €

Descrizione
Nel bicchiere si presenta trasparente e incolore. Da subito presenta aromi erbacei e freschi, con un lieve accenno a piccoli frutti di bosco. Il sorso è abbastanza morbido e ripropone note erbacee e acidule. Chiude pulito e leggero.

Abbinamenti e Mixology
Bevuto liscio senza ghiaccio a temperatura ambiente e guarnito con bacche e foglie di melissa, permette di assaporarlo al meglio. In mixology potete provarlo nel Gin Tour Mela & Pera: gin Edelschwarz, succo di limone appena spremuto, sciroppo di zucchero, succo di mela e di pera e un rametto di timo. Un cocktail dal gusto fresco, dissetante e alpino.

Sito Web
www.edelschwarz.it


L'assa


Assaggio del 12 dicembre 2022

Vive fra Firenze (Toscana) e Merano (Alto Adige). Comunicatrice e scrittrice enogastronomica, sommelier e degustatrice di vini e distillati. Con la sua agenzia, la Io & Vino, si occupa di consulenza e formazione per attività ristorative con un forte focus sulla creazione di carte vino e distillati, su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero interessarti