/

Gin Venice

   
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Gin

Origine
Veneto (Mestre-VE)

Botaniche
Ginepro delle Dolomiti, pepe nero, cardamomo, coriandolo, Grani del Paradiso, bucce di limoni del Garda, santonico (assenzio marino)

Base Alcolica
Distillato di cereali

Prezzo allo Scaffale
62,00 €

Descrizione
Nel bicchiere si presenta trasparente e incolore. Al naso propone note pungenti di limone, cardamomo e pepe. Il sorso è secco e l’aromaticità del ginepro spicca su tutte le altre sensazioni che si fondono al sorso più avanti lasciando la bocca pulita e asciutta con la traccia di agrumi che dona freschezza grazie anche alla percezione alcolica ben integrata.

Abbinamenti e Mixology
Piacevole nella classica versione miscelata con acqua tonica, il Gin Venice è versatile e interessante in mixology. Da provare nel Gin Spritz Fondaco, un rinfrescante aperitivo ottenuto con Ghiaccio,Gin Venice, Prosecco, acqua tonica e pepe nero e fetta di limone a guarnire il tutto.

Sito Web
www.ginvenice.com



Assaggio del 4 novembre 2022

Vive fra Firenze (Toscana) e Merano (Alto Adige). Comunicatrice e scrittrice enogastronomica, sommelier e degustatrice di vini e distillati. Con la sua agenzia, la Io & Vino, si occupa di consulenza e formazione per attività ristorative con un forte focus sulla creazione di carte vino e distillati, su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero interessarti