Home ASSAGGI Are Communication – .TOM GIN

Are Communication – .TOM GIN

528
0
tom gin


Spiritoautoctono distillati italiani

 
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Distilled Dry Gin

Origine
Milano, Lombardia

Produttore
Are Communication S.r.l.

Botaniche/Metodo di Distillazione
Ginepro, tarassaco, cardo mariano, salvia, scorza d’arancio, fiori di sambuco, camomilla selvatica e altre due botaniche minori non precisate.

Prezzo allo Scaffale
55,00 euro (bottiglia da 500 ml)

Descrizione
La caratteristica principale di questo Distilled Dry Gin Premium è l’impiego di alcolato di ginepro al 100% con l’impiego di acqua sorgiva e senza aggiunta di zucchero e altro alcol etilico, né vi sono aromi derivati, glutine e additivi. È questo un grande vanto dei creativi Caterina Rossi Puri e Giordano Conca, proprietari del brand. Un gin artigianale, dunque, con un’anima milanese e lombarda espressa oltre che dalle botaniche provenienti da colture della regione (naturali certificate) dal design della bottiglia, dell’etichetta, della confezione e dal nome stesso. “•TOM Gin” – si scrive preceduto da un punto ed è l’acronimo di Touch Of Milano – ha un gusto rotondo ed equilibrato, è un distillato discreto, che accompagna senza clamori la degustazione di un drink classico.

Abbinamenti e Mixology
•TOM è concepito come un gin destinato alla miscelazione e alla creatività, sia di bartender sia di appassionati. Diversi sono i cocktail suggeriti dalla casa. Tra questi, il più originale è “Un Lucano a Milano”, con 4 cl. del gin; 3 cl di Amaro Lucano; 4 cl di Sweet Vermouth; 4 gocce di Atzech Chocolate Bitter. Quindi Stir and Strain e servizio in un bicchiere Nick & Nora. Ma è doveroso provarlo anche in un Classico Martini Cocktail.

Sito Web
www.touchofmilano.it



Assaggio del 30 novembre 2022

Spiritoautoctono distillati italiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui