tom gin

 
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Distilled Dry Gin

Origine
Milano, Lombardia

Produttore
Are Communication S.r.l.

Botaniche/Metodo di Distillazione
Ginepro, tarassaco, cardo mariano, salvia, scorza d’arancio, fiori di sambuco, camomilla selvatica e altre due botaniche minori non precisate.

Prezzo allo Scaffale
55,00 euro (bottiglia da 500 ml)

Descrizione
La caratteristica principale di questo Distilled Dry Gin Premium è l’impiego di alcolato di ginepro al 100% con l’impiego di acqua sorgiva e senza aggiunta di zucchero e altro alcol etilico, né vi sono aromi derivati, glutine e additivi. È questo un grande vanto dei creativi Caterina Rossi Puri e Giordano Conca, proprietari del brand. Un gin artigianale, dunque, con un’anima milanese e lombarda espressa oltre che dalle botaniche provenienti da colture della regione (naturali certificate) dal design della bottiglia, dell’etichetta, della confezione e dal nome stesso. “•TOM Gin” – si scrive preceduto da un punto ed è l’acronimo di Touch Of Milano – ha un gusto rotondo ed equilibrato, è un distillato discreto, che accompagna senza clamori la degustazione di un drink classico.

Abbinamenti e Mixology
•TOM è concepito come un gin destinato alla miscelazione e alla creatività, sia di bartender sia di appassionati. Diversi sono i cocktail suggeriti dalla casa. Tra questi, il più originale è “Un Lucano a Milano”, con 4 cl. del gin; 3 cl di Amaro Lucano; 4 cl di Sweet Vermouth; 4 gocce di Atzech Chocolate Bitter. Quindi Stir and Strain e servizio in un bicchiere Nick & Nora. Ma è doveroso provarlo anche in un Classico Martini Cocktail.

Sito Web
www.touchofmilano.it



Assaggio del 30 novembre 2022

Potrebbero interessarti