Arriva Black Sinner, il nuovo liquore di Bruno Vanzan e Adriano Costigliola

Dalla collaborazione dei due mixologist un liquore al caffè 100% naturale, frutto di un lavoro di selezione durato oltre due anni

Una miscela 100% arabica, senza coloranti né aromi aggiunti, per 27 gradi alcolici. E’ l’identikit di Black Sinner, il nuovo liquore al caffè realizzato dal bartender Bruno Vanzan in collaborazione con Adriano Costigliola (avevam parlato di Bruno Vanzan, anche in questo articolo).

Un “nettare alcolico” che è frutto di un lavoro di ricerca iniziato più di due anni fa. «Negli ultimi anni avevo poi lavorato in più occasioni con torrefazioni e aziende del caffè, piccole e grandi, e ho avuto l’opportunità di confrontarmi con tanti esperti del settore, dai quali ho imparato davvero moltissimo – racconta Bruno VanzanCosì abbiamo cominciato a riflettere sul fatto che il prodotto caffè, a nostro avviso, non fosse stato valorizzato come meglio si potesse. E, a poco a poco, la riflessione è diventata un’esigenza».



Black Sinner è un liquore al caffè da 27% vol, senza aggiunta di coloranti e di aromi artificiali. Solo caffè, una pregiata selezione di miscele 100% Arabica, alcol da cereali e zucchero. Un blend, dunque, che vede anche la partecipazione della varietà etiope Sidamo, uno dei monorigine più ricercati, coltivato nella regione omonima a un’altitudine che oscilla tra i 1600 e i 1900 metri e caratterizzato da un corpo delicato e da un aroma ricco di note floreali e agrumate, e del monorigine Colombia Superiore, dal profilo aromatico molto pulito, fine ed elegante.

Il liquore ha debuttato a fine febbraio nel canale horeca e super-horeca ed è distribuito in Italia dal gruppo Stock Italia Srl.

Potrebbero interessarti