/

Felix Luis Gin by Klaus Pobitzer

   
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

London Infused Dry Gin

Origine
Alto Adige (Malles Venosta-BZ)

Distillatore
Distilleria Alessandro Secci

Botaniche/Metodo di Distillazione
Bacche di ginepro, radice di iris, semi di coriandolo, scorza di limone, radice di genziana, scorza d’arancia, liquirizia, cannella, zenzero, radice di kalmus, cardamomo, limetta persiana e albicocche venostane

Base Alcolica
Distillato di cereali

Prezzo allo Scaffale
45,00 €

Descrizione
Incolore e trasparente, al naso si presente particolarmente ricco ed espressivo con le note di albicocca che ne dominano gli aromi. Il sorso è secco, pulito e piacevolmente aromatico, con gradevoli rimandi erbacei e agrumati, che donano una spiccata freschezza in grado di controbilanciare la dolcezza dell’albicocca venostana, ben presente anche al palato. Chiude fresco e armonico.

Abbinamenti e Mixology
Il Gin Felix Luis è sicuramente un distillato da provare liscio, senza ghiaccio, lasciando che sia solo il bicchiere a raffreddarsi, ma per gli amanti della mixology lo si può provare nel “Venosta Mule”, ottenuto con 5cl di gin, 2 fette di zenzero, 2 albicocche secce, 2 simple sirup, 1 albume, fill con 10cl di bollicine.

Sito Web
www.garberhof-food.com



Assaggio del 4 febbraio 2023

Vive fra Firenze (Toscana) e Merano (Alto Adige). Comunicatrice e scrittrice enogastronomica, sommelier e degustatrice di vini e distillati. Con la sua agenzia, la Io & Vino, si occupa di consulenza e formazione per attività ristorative con un forte focus sulla creazione di carte vino e distillati, su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero interessarti