/

Himbeere, Distillato di Lampone

           
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Distillato di frutta

Origine
Alto Adige (Castelrotto-BZ)

Distillazione
Lamponi di Fiè allo Sciliar (900 m di altitudine), varietà di nuova piantagione ed esistenti, distillati tramite metodo discontinuo in caldaiette di rame

Prezzo allo Scaffale
45,00 – 60,00 €

Descrizione
Alla vista si presenta incolore e trasparente. Al naso la fresca e pungente nota di lampone con la sua dolcezza attira e richiama l’assaggio. Il gusto è fortemente fruttato con una nota acidula che contraddistingue sempre il lampone, seguito dalla sua fresca dolcezza. Post deglutizione rimane una sensazione densa e ben marcata che ne assicura una lunga e fruttata persistenza.

Abbinamenti e Mixology
Questo distillato di lamponi Zu Plun può essere bevuto liscio come digestivo o abbinato al cioccolato a fine pasto. Tuttavia, vi proponiamo di degustarlo in mixology in una variante del cocktail French Martini sostituendo il liquore al lampone con questo distillato. Mancherà di colore ma non certamente di gusto.

Sito Web
www.zuplun.it (online shop: Cavourdrinks.com)



Assaggio del 20 ottobre 2022

Vive fra Firenze (Toscana) e Merano (Alto Adige). Comunicatrice e scrittrice enogastronomica, sommelier e degustatrice di vini e distillati. Con la sua agenzia, la Io & Vino, si occupa di consulenza e formazione per attività ristorative con un forte focus sulla creazione di carte vino e distillati, su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero interessarti