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Prime uve cambia veste e payoff

Nuova immagine in chiave vintage e slogan evocativo per il celebre distillato d’uva di Bonaventura Maschio

Rebranding per Prime Uve, l’acquavite d’uva di Bonaventura Maschio che si presenta in una veste completamente rinnovata e dallo stile retrò, dalla bottiglia all’etichetta.

Uno stile vintage

Per la bottiglia un layout evocativo e prezioso, mentre in etichetta si trovano elementi che richiamano la storia di famiglia, il territorio e la vigna. Pienezza e ricchezza vengono comunicate tramite un susseguirsi di colori, pattern materici e grafici uniti da un’aura vintage vivace e attuale.

Sul collo della bottiglia si sono volute riproporre le vigne di Conegliano e Valdobbiadene, mentre sulla parte inferiore si trova un’ulteriore decorazione che suggerisce sia la forma dell’acino d’uva che quella delle goccioline di distillato, ad indicare il rapporto di vicinanza olfattivo-gustativa, ma anche concettuale, tra materia prima e prodotto finito. Il tappo è in sughero e legno, in linea con l’obiettivo di ridurre sensibilmente l’uso della plastica all’interno delle confezioni.



«È il rebranding completo del nostro prodotto del cuore – afferma l’ad Andrea MaschioPrime Uve è l’acquavite d’uva che è nata come brand nel 1987 e ha sempre raccontato una storia di attenzione ai particolari, di ricchezza di dettagli, di profumi e proprio per questo volevamo dargli una veste nuova. Abbiamo voluto raccontare l’unicità di questo prodotto il cui bello è la ricchezza di sfumature e di profumi. L’abbiamo immaginato come delle goccioline trasparenti, zeppe di fragranze che devono liberarsi ed esplodere. Anche nell’etichetta – aggiunge – abbiamo cercato di trasmettere calore, utilizzando una nuance fredda ma dall’impatto caldo, proprio per narrare la solarità che ha il distillato».

Oltre all’immagine è stato creato anche un nuovo payoff: “PRIME UVE: distillato d’uva, sole e meraviglia”, per sintetizzare il senso di stupore che Bonaventura Maschio vuole trasmettere al consumatore e mantenere vivo, per immaginare scenari sempre nuovi.

Due cocktail dedicati

In occasione del rebranding Bonaventura Maschio sfida la mixology, affidando a a due tra le più note barlady italiane il compito di creare una serie di mix perfetti per esaltare gusto, profumo e tipicità organolettiche di Prime Uve.

Giulia Liu – Ristorante Gong, Milano

Red Carpet
50gr Prime Uve Nere, 20gr Yuzu sour, 10gr Chambord, 1 spoon jelly di frutti di bosco

Oriental Beauty
50gr Prime Uve Bianche, Succo di Lime, 1 spoon di mostarda di zenzero



Martina Bonci – Gucci Giardino 25, Firenze

Gea
Prime Uve Bianche infuso nel melograno,sciroppo di frutti rossi, limone, pimento, vodka infusa con mele e zenzero, garnish di mela essiccata.

Urano
Realizzato con la tecnica del milk washing. Prime Uve Nere infuso in chicchi caffè, bourbon infuso con fave di tonka, liquore alla pera, bitter al cioccolato, latte di mandorla.



 

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