/

Distillato di Pera Williams

           
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Distillato di frutta

Origine
Alto Adige (Castelrotto-BZ)

Distillazione
Distillato di Pere Williams da Naturn, Burgraviato e Lana, ottenuto tramite distillazione discontinua in caldaiette di rame

Prezzo allo Scaffale
40,00 – 60,00 €

Descrizione
Un distillato di pera che si presenta chiaro e incolore. Al gusto predomina l’aroma e il gusto della per Williams che con dolcezza e leggerezza accarezza il palato. Post deglutizione prevale una sensazione tonica e secca che marca a lungo il palato.

Abbinamenti e Mixology
Un abbinamento da provare è quello che evoca un po’ il classico pere e formaggio, dunque, vi suggeriamo di provarlo a fine pasto con la portata dei formaggi, in particolare con i formaggi erborinati. La classica degustazione lo prevede liscio bevuto come digestivo, ma per gli amanti della mixology vi consigliamo un long drinks a base di 2 cl di succo di pera, 2 cl di acquavite di pere Williams e 100 ml di spumante.

Sito Web
www.zuplun.it (online shop: Cavourdrinks.com)



Assaggio del 20 ottobre 2022

Vive fra Firenze (Toscana) e Merano (Alto Adige). Comunicatrice e scrittrice enogastronomica, sommelier e degustatrice di vini e distillati. Con la sua agenzia, la Io & Vino, si occupa di consulenza e formazione per attività ristorative con un forte focus sulla creazione di carte vino e distillati, su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero interessarti