//

La vodka di Altamura arriva in India

Al via la partnership di Altamura Distilleries con l’importatore indiano SS Impex

Da questo mese la vodka made in Puglia arriva in India, grazie alla collaborazione tra Altamura Distilleries e SS Impex, importatore e distributore di spirits con sede a Nuova Delhi.

Dopo i riconoscimenti in UK, il distillato prodotto con i grani di Altamura, sbarca in India. «Si tratta di uno delle più importanti piazze per il nostro brandafferma Frank Grillo, managing director dell’azienda – L’India è il terzo maggior mercato al mondo per gli spirits, con una scena mixology in rapida evoluzione e una forte affinità con l’Italia e i suoi prodotti».

Secondo Sharat Agarwal, di S.S. Impex «La qualità e la morbidezza unica della vodka Altamura saranno ben apprezzate nel mercato indiano. Partiremo con la distribuzione nelle regioni del nord – spiega – per poi espanderci rapidamente nel resto del Paese».

«Il mercato indiano si sta spostando verso i prodotti premium e i consumatori sono alla ricerca di esperienze mixology nuove – dice Gopal Joshi, il direttore commerciale di Altamura Distilleries per l’India – le vendite di vodka riflettono questo trend con una crescita del 30% nel segmento premium, esattamente quello in cui è posizionata la nostra etichetta».

Le Altamura Distilleries hanno sede a Ostuni (BR) e concretizzano il progetto di tre amici statunitensi di trasferirsi in Italia per vivere in Puglia lavorando gli ingredienti del territorio. Oltre alla vodka, producono anche un London Dry Gin, sempre a partire dal grano di Altamura, come ingrediente di base per la distillazione.

 

Potrebbero interessarti