Home NEWS La vodka di Altamura arriva in India

La vodka di Altamura arriva in India

59
0

Al via la partnership di Altamura Distilleries con l’importatore indiano SS Impex

Da questo mese la vodka made in Puglia arriva in India, grazie alla collaborazione tra Altamura Distilleries e SS Impex, importatore e distributore di spirits con sede a Nuova Delhi.

Dopo i riconoscimenti in UK, il distillato prodotto con i grani di Altamura, sbarca in India. «Si tratta di uno delle più importanti piazze per il nostro brandafferma Frank Grillo, managing director dell’azienda – L’India è il terzo maggior mercato al mondo per gli spirits, con una scena mixology in rapida evoluzione e una forte affinità con l’Italia e i suoi prodotti».

Secondo Sharat Agarwal, di S.S. Impex «La qualità e la morbidezza unica della vodka Altamura saranno ben apprezzate nel mercato indiano. Partiremo con la distribuzione nelle regioni del nord – spiega – per poi espanderci rapidamente nel resto del Paese».

«Il mercato indiano si sta spostando verso i prodotti premium e i consumatori sono alla ricerca di esperienze mixology nuove – dice Gopal Joshi, il direttore commerciale di Altamura Distilleries per l’India – le vendite di vodka riflettono questo trend con una crescita del 30% nel segmento premium, esattamente quello in cui è posizionata la nostra etichetta».

Le Altamura Distilleries hanno sede a Ostuni (BR) e concretizzano il progetto di tre amici statunitensi di trasferirsi in Italia per vivere in Puglia lavorando gli ingredienti del territorio. Oltre alla vodka, producono anche un London Dry Gin, sempre a partire dal grano di Altamura, come ingrediente di base per la distillazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui