/

Ischia, grafiche in mostra alle Distillerie Aragonesi

Fino a domani sera, nella prima distilleria dell’isola l’esposizione «C’era una volta il Borgo di Ischia Ponte» con le grafiche firmate da Pasquale Mazzella e narrate da Luca Mazzella

C’è tempo ancora fino a domani, domenica 8 gennaio, per ammirare le vivaci illustrazioni dell’architetto Pasquale Mazzella, che dal 30 dicembre animano le Distillerie Aragonesi con la mostra «C’era una volta il Borgo di Ischia Ponte». Nelle 20 grafiche esposte, la vita, la memoria e le immagini delle storiche botteghe del borgo, ciascuna delle quali associata a un QR code, che permette di accedere a una descrizione audio con gli aneddoti a cura di Luca Mazzella, celebre voce narrante locale.

«Con questa esposizione intendiamo riportare l’attenzione sull’importanza delle botteghe e dunque dell’artigianato nei centri storici come fulcro di memoria e vita collettiva, pilastri su cui si fondano e sviluppano la storia e l’identità di un borgo», affermano Anna e Alessandro Buono, alla guida della distilleria, che si sono fatti promotori dell’evento.

Una delle opere di Pasquale Mazzella

Le Distillerie Aragonesi, nascono dal progetto di Anna e Alessandro Buono, con l’intento di valorizzare gli ingredienti e le ricette ischitane e si trovano nel cuore del borgo antico di Ischia Ponte, nei pressi del Castello Aragonese.

Maggiori informazioni sulla mostra possono essere reperite tramite i canali social della distilleria (Facebook e Instagram) e dell’autore Pasquale Mazzella (Facebook e Instagram).

Potrebbero interessarti