Placeholder Photo

Roma capitale del whisky, il 25 e 26 febbraio torna il Festival

In arrivo l’undicesima edizione del Roma Whisky Festival, rassegna romana dedicata agli amanti del distillato

Torna sabato 25 e domenica 26 febbraio il Roma Whisky Festival, che mette insieme realtà nazionali e internazionali con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto, attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione e intrattenimento.



Dram al Salone delle Fontane

Sede dell’evento, il Salone delle Fontane (via Ciro il Grande 10) che, sabato 25 (14:00-23:30) e domenica 26 febbraio (14:00-21:30), diventa teatro di masterclass, degustazioni, musica e anche abbinamenti, tra cioccolateria e area sigari in accompagnamento al whisky.
Nell’area di degustazione – uno spazio di circa 2500 metri quadri – oltre 1000 etichette in assaggio, provenienti da tutto il mondo.

Non solo whisky

Oltre al whisky, il Festival si apre all’intero mondo dei brown spirits, ospitando anche etichette di Brandy, Cognac, Armagnac e Rum. A completare l’esperienza, un’area mixology con proposta drink a cura dell’ORO Whisky Bar di Roma, un’area masterclass con oltre 20 appuntamenti in programma, ospiti dalle distillerie ed esperti del settore, un’area food e musica dal vivo. In calendario infina, la premiazione della 7° edizione del concorso Whisky & Lode.

 

Potrebbero interessarti