Cockorico Pernod Ricard

PERNOD RICARD PUNTA SUL READY TO DRINK IN FRANCIA CON COCKORICO

La filiale francese del gruppo acquisisce una quota di maggioranza nel brand di cocktail pronti

Pernod Ricard avanza in Francia nell’ambito dei pre-batched e acquista una quota di maggioranza in Cockorico, leader sul mercato nazionale per la categoria di prodotto. Fondato a Lione nel 2019 dagli esperti di spirits e hospitality Marc Bonneton, Julien Maurel e Geoffroy Clavel, il marchio è cresciuto rapidamente e venduto solo entro i confini francesi.

Bonneton, vincitore del Bacardi Legacy nel 2011, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti di questa alleanza strategica nel settore dei cocktail pronti da bere. Quando tre anni fa abbiamo creato Cockorico, abbiamo cercato di rendere i cocktail di qualità superiore più accessibili. Spinti dalla passione per la creazione, siamo stati in grado di innovare per soddisfare le nuove aspettative dei nostri clienti e consumatori».

Grazie alla rete di distribuzione di Pernod Ricard, il marchio accelererà ulteriormente il proprio sviluppo.

La gamma Cockorico di cocktail in bottiglia da 700 ml comprende Old Fashioned, Negroni, Cosmopolitan e Mojito.

Philippe Coutin, presidente di Pernod Ricard France, ha dichiarato: «Siamo lieti di iniziare questa partnership con Cockorico, che ha registrato una crescita eccezionale dalla sua creazione. Siamo fermamente convinti che insieme potremo ottenere ancora di più, sfruttando sia la forza della nostra rete di distribuzione che la nostra esperienza nei prodotti pronti da servire. La nostra collaborazione apre anche la possibilità di sviluppare insieme nuovi progetti grazie alla combinazione delle nostre capacità di innovazione».

Il mese scorso, Olmeca Altos, di proprietà di Pernod Ricard, ha lanciato Altos Margarita Classic Lime pronto da servire.

Pernod Ricard ha recentemente investito 22 milioni di dollari anche negli Stati Uniti, per installare la sua prima linea di inscatolamento per bevande pronte, nello stabilimento dell’azienda in Arkansas.

Potrebbero interessarti