Placeholder Photo
//

Svizzera, rubata sfera piena di gin immersa nel lago di Costanza

Il contenitore d’acciaio era stato deposto sul fondo del lago per l’affinamento di 280 litri di distillato, destinato a un imbottigliamento natalizio

Una sfera d’acciaio contenente 280 litri di gin, del peso complessivo di circa 800 kg, è stata rubata negli scorsi giorni dalle acque del lago di Costanza, dove il produttore Fishgroup GmbH – ditta di catering di Romanshorn, nel cantone svizzero di Turgovia – aveva messo ad affinare il distillato.

«Per noi è incredibile che possa accadere una cosa del genere e che ci siano persone così sfacciate da compiere questo furto», si legge sul sito web della ditta, la Fishgroup GmbH. La Polizia cantonale di Turgovia, che ha ricevuto la denuncia, a messo al lavoro una squadra di sub per ispezionare il luogo del misfatto.

Ogni anno, la Fishgroup produce un gin in edizione speciale per Natale, che viene conservato nel lago per 100 giorni, acquistando così un aroma speciale. La maggior parte delle bottiglie – dal costo di 99 franchi l’una – erano già state vendute in anticipo su prenotazione, ma questa volta, quando è stato il momento di far riemergere la sfera dalle acque per imbottigliare il gin, i sommozzatori non hanno trovato più nulla se non l’impronta del contenitore sul fondale.

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero