/

Vantguard Cup Italy: vincono i pisani del Jeffer

Il locale sul Lungarno di Pisa si aggiudica la vittoria al concorso ideato dal gruppo spagnolo, che mette al centro il voto del pubblico. Al salernitano Cinquanta Spirito Italiano il riconoscimento “locale del cuore”

 

È il bar Jeffer di Pisa a conquistare il primo premio della Vantguard Cup Italy, la competizione che da settembre fino a dicembre ha coinvolto 16 locali da 6 diverse regioni italiane. Tra questi, Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Scandiano), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma), The Doping Bar (Milano) e infine Jeffer, proclamato vincitore assoluto, accanto a Cinquanta Spirito Italiano, insignito del premio “locale del cuore”.

Obiettivo: creare drink list in grado stupire il pubblico che, partita dopo partita, ha decretato il vincitore scegliendo e degustando cocktail creativi, odi alla territorialità e twist di grandi classici.

Parallelamente agli incontri dal vivo infatti, è stato possibile votare anche attraverso il sito ufficiale di Vantguard, per eleggere il “locale del cuore”.

«Questo campionato è nato per cambiare il paradigma della Cocktail Competition – spiega Ivan Herrera, regional manager MED & APAC di Vantguard – Dopo aver visto per anni competizioni incentrate sulla realizzazione del miglior drink per l’industria, ora ci concentriamo sul consumatore. È semplice come mettere di fronte due bar per vedere chi vende più cocktail durante un tempo prestabilito utilizzando la loro creatività per offrire i più gustosi drink ai clienti. Questo format richiede un set di competenze completo che va dalla creatività, alla conoscenza approfondita del consumatore e del suo gusto nonché alla capacità di adattarsi al luogo. Si tratta di portare i cocktail più vicino al consumatore. Il vincitore si unirà a noi per partecipare ad una Vantguard Experience in Messico».

Protagonisti del bancone durante la rassegna, alcuni dei prodotti di punta della Vantguard Collection come Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw e Bonanto.

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero