SAVOIA Americano: l’aperitivo vegano a base Trebbiano

Può essere gustato in purezza o come base drink, forte del suo aroma speziato e aromatico, perfetto per il Natale

 

SAVOIA Americano, aperitivo autentico e 100% naturale, è ispirato alla ricetta autentica del “Bitter di Milano”. La particolarità? È il primo del suo genere a essere certificato veg da The Vegan Society, l’ente storico che permette ai consumatori di riconoscere se un prodotto sia coerente con la filosofia vegana.

SAVOIA usa infatti il betacarotene per ottenere il suo colore rubino ed è realizzato con vino trebbiano aromatizzato con un bouquet di erbe aromatiche, tra cui arancia amara, genziana, sentori di angelica, rabarbaro e legno di quassia, oltre a mandarino, pompelmo rosa e altri agrumi. È inoltre arricchito con Marsala Fine DOC invecchiato in botte di quercia per 14 mesi.



Una bottiglia regalo elegante e bella da vedere

Stranger & Stranger ha ideato la forma squadrata che strizza l’occhio alla Mole, mentre l’etichetta racconta il lavoro a favore della sostenibilità: il tappo è ricavato da trucioli di botti di rovere.

I cocktail per le feste

SAVOIA è già pronto da bere, non serve altro. Ma chi vuole gustarlo come base per preparare dei cocktail esclusivi può seguire alcune semplici ricette, con l’aggiunta di pochi ingredienti facilmente reperibili.



  • SAVOIA GARIBALDI – Il cocktail che unisce in un abbraccio
    Ingredienti:
    1 parte di SAVOIA Americano
    2 parti di spremuta di arance rosse siciliane
    4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d’arancia
    Preparazione: spremere le arance e filtrare il succo. Mettere il ghiaccio in un tumbler, aggiungere la spremuta d’arancia, versare SAVOIA Americano e mescolare adagio. Servire con una fetta d’arancia come guarnizione.

 

  • AMERICANO SAVOIA – Il drink beneaugurante
    Ingredienti:
    1 parte di SAVOIA Americano
    1 parte di soda
    4-5 cubetti di ghiaccio e 3 acini d’uva
    Preparazione: riempire un highball, con del ghiaccio fino a 3/4 e versare gli ingredienti. Guarnire con 3 acini d’uva retti da un cocktail stick.

 

  • SAVOIA SBAGLIATO – Cheers di fine anno
    Ingredienti:
    1 parte di SAVOIA Americano
    1 parte di prosecco
    4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d’arancia
    Preparazione: miscelare gli ingredienti e servire in un tumbler basso con ghiaccio, decorare con uno spicchio d’arancia.

Potrebbero interessarti