/

Campari e Moët Hennessy si bevono Tannico

La joint venture formata da Campari e Moët Hennessy sale al 100% in Tannico, acquistando le restanti quote della società. Obiettivo: la creazione di un player di e-commerce europeo di alta gamma

Campari e Moët Hennessy si prendono il 100% di Tannico e a partire dal 1 gennaio 2023 entra in carica in nuovo ad, Thierry Bertrand-Souleau, mentre il fondatore e attuale ad, Marco Magnocavallo, assume il ruolo di presidente onorario, mantenendo la continuità nell’impostazione strategica della piattaforma. Un’evoluzione che, secondo Campari, porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con il percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits.



«Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits», afferama Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari. «Grazie all’ottimo lavoro fatto fin qui dal team, Tannico è oggi un attore affermato con posizioni di leadership di mercato in Italia e in Francia, Paese dove possiede una quota di maggioranza nel sito di e-commerce francese Ventealapropriete.com. Siamo felici oggi di poter proseguire in questo progetto, portandolo in una fase successiva altrettanto ambiziosa», conclude.

«Moët Hennessy è lieta di rafforzare la sua partnership con Campari Group che, attraverso Tannico e Ventealapropriete.com, mira a sviluppare eccezionali esperienze di shopping online nel mondo dei vini e degli spirit», ha detto Philippe Schaus, presidente e Ceo di Moët Hennessy. «In questo contesto diamo un caloroso benvenuto a Thierry Bertrand Souleau, che arriva con una forte esperienza di vendita al dettaglio online e offline, sia in Italia che in Francia, e che sarà determinante nel portare questa impresa al livello successivo».

«Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto – ha dichiarato Magnocavalloe grazie alle ottime basi costruite in questi dieci anni, sono certo del potenziale di crescita del Gruppo Tannico a lungo termine. Mi auguro che questa straordinaria avventura possa proseguire con risultati altrettanto positivi, consolidando la leadership di Tannico in Italia, in Francia e a livello paneuropeo».

Potrebbero interessarti