/

Scandalo a Clerville: Diabolik ruba la ricetta Campari

In occasione dell’uscita del secondo film della saga dei Manetti Bros, il Re del Terrore lancia una sfida al suo acerrimo nemico (e a tutti noi)

Sei decenni. Tanto è passato dalla prima volta che Diabolik ha rubato qualcosa. O almeno, dalla prima volta che noi ne siamo venuti a conoscenza attraverso gli albi delle sorelle Giussani, meravigliose creative sempre troppo poco celebrate. Per onorare, forse, questo importante compleanno, il ladro dagli occhi di ghiaccio, che però non invecchia (è nato il 29 febbraio e sembra che festeggi il compleanno 1 anno ogni quattro) ha deciso di rubare la ricetta del Campari, ideata nel 1860 dal genio creativo di Gaspare Campari.



E che Diabolik sarebbe senza Ginko. La provocazione al nemico di sempre arriva tramite i canali social del brand, con un clamoroso video-annuncio dedicato al poliziotto (nei film interpretato da Valerio Mastandrea)  “Sarebbe un peccato dover immaginare un mondo senza Passione, non crede Ispettore?”. Il gioco guardie e ladri continua, con una richiesta di riscatto degna dell’abilissimo ladro. La posta in gioco è alta: quella del Campari, infatti, è una ricetta che ha radici lontane ed è rimasta segreta fino ad oggi.


Diabolik Ginko All'attacco


Per riaverla e poter continuare a godere dell’iconico bitter, il primo a essere mai esportato nel mondo, Campari avrà bisogno dell’aiuto di tutti i suoi sostenitori: tutti invitati al cinema, quindi, per assistere alla proiezione del nuovo film dei Manetti Bros. “Diabolik – Ginko all’attacco!” uscirà nelle sale il 17 novembre, con un cast d’eccezione che vedrà un cambio al vertice: Giacomo Gianniotti (Andrew De Luca di Grey’s Anatomy) ha preso infatti il posto di Luca Marinelli. Grande New Entry Monica Bellucci, nel ruolo della duchessa Altea.

Riuscirà la bellissima nobildonna di Clerville ad aiutare il fidanzato, mai marito, a ritrovare la ricetta del Campari scomparso?

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero