Craft Distilling, al Salone SIMEI il racconto della distillazione artigianale

Martedì 15 novembre alla Fiera di Milano l’incontro moderato da Claudio Riva e Davide Terziotti con i distillatori internazionali

La rivoluzione della distilleria artigianale dall’America all’Italia, sarà questo il tema su cui verterà l’incontro “La rivoluzione della distillazione artigianale dall’America all’Italia”, martedì 15 novembre (ore 15:00) al SIMEI, il Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento in scena alla Fiera di Milano, e che vedrà protagonista Craft Distilling.

Per appassionati e professionisti, un seminario con gli interventi di alcuni tra i più prestigiosi distillatori del panorama internazionale, moderati da Claudio Riva e Davide Terziotti, della società di consulenza Craft Distilling, presenti in fiera come supporting partner con l’expo Distillo, il salone annuale dedicato alla microdistillazione.



«La distillazione craft – dicono Riva e Terziotti – ha avuto un’enorme espansione negli Stati Uniti negli ultimi vent’anni, con oltre duemila realtà attive. La febbre delle microdistillerie ha raggiunto prima il Regno Unito e poi la Francia, fino ad arrivare in Italia con nuovi alambicchi fumanti e un grande interesse per il settore».

Potrebbero interessarti