/

Pernod punta sulla tequila

Il colosso del beverage ha concordato l’acquisto della quota di maggioranza di Codigo 1530. La somma resta top secret.

Pernod Ricard punta sulla tequila e si appresta ad acquisire la maggioranza di Codigo 1530 , il brand ultra-premium fondato nel 2016 da Ron Snyder, Federico Vaughan e George Strait. La mossa vedrà Pernod espandere e diversificare la sua offerta di tequila, che già include Olmeca, Altos e Aviòn, mentre sul fronte mezcal, l’azienda include Del Maguey e Ojo de Tigre. Ne dà notizia The Spirits Business.

Secondo Alexandre Ricard, presidente e CEO di Pernod Ricard: «la gamma di squisite tequila Codigo 1530 rinforza la nostra offerta di distillati di agave ultra-premium negli Stati Uniti, dove la categoria sta vivendo un momento molto positivo. È un privilegio collaborare con Ron Snyder, Federico Vaughan e George Strait, con i quali condividiamo la stessa visione per Codigo 1530 e la comune ambizione di accelerare e rafforzare il successo del marchio».

Prodotta a Jalisco, in messico, Codito 1530 si basa su una ricetta antica di tequila. L’offerta del brand comprende una gamma di prodotti ultra-premium (Blanco, Rosa e Reposado) e prodotti prestige (Añejo, Barrel Strength Añejo and Origen Extra Añejo).



Oltre alla tequila il marchio offre due Mezcal, Código Mezcal Artesanal e Código Mezcal Ancestral.

Ann Mukherjee, CEO di Pernod Ricard USA, dice: «siamo incredibilmente entusiasti di accogliere Codigo 1530 nel nostro portafoglio, migliorando così la nostra offerta di prodotti a base di Agave, specialmente nella fascia premium, dove i consumatori e gli intenditori sono ansiosi ed entusiasti di scoprire marchi che uniscano tradizione e qualità esclusiva».

Ron Snyder, fondatore di Codigo 1530 afferma: «ottenere il sostegno di Pernod Ricard è una potente allenza, oltre a una logica progressione di cui potranno beneficiare i consumatori, grazie a una distribuzione più ampia, attraverso la nostra crescita collaborativa».

L’accordo arriva subito dopo la recente acquisizione da parte di Pernod di una partecipazione di minoranza in Noncheluna, nuovo marchio creato dall’azienda di distillati messicani Casa Lumbre e il cantante Lanny Kravitz.

Potrebbero interessarti