Mix Contest, al via il nuovo tour italiano

La competizione tra bartender più famosa d’Italia torna e, tra il 2022 e il 2023, fa tappa nelle città italiane più vocate alla miscelazione

Dopo il grande successo delle prime due tappe di Catania e Bologna, Mix Contest Italy Tour 2022, la drink “battle” che gira tutta l’Italia alla ricerca del miglior bartender MT Magazine, approda a Roma per la sua terza tappa.

Dalle ore 20.00 di martedì 25 ottobre presso l’hotel NH Roma Villa Carpegna, 10 tra i migliori cocktail bar della capitale si sfideranno nella preparazione di due cocktail. Al termine della serata sia il pubblico, che la giuria di esperti ne valuteranno tecnica, presentazione, originalità e gusto. Inoltre, come accadrà anche durante le tappe successive, i due migliori cocktail bar della serata si aggiudicheranno un posto per la finalissima di Torino, in programma il 21 Marzo 2023.

Inoltre, all’interno dell’hotel NH Roma Villa Carpegna, gli ospiti potranno degustare i cocktail preparati dai bartender accompagnati da una proposta gastronomica curata dagli chef della struttura.


 


Storia di un contest

È il 2017 quando a Torino si inizia per la prima volta un evento interamente dedicato alla miscelazione. Nella mente della sua ideatrice, Lalla Carello, deve essere una “battle”, una sorta di scontro tra bartender, di fronte agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore, che al termine della serata dovrà votare i suoi cocktail preferiti e incoronare il vincitore. È così che nasce il Mix Contest, poi divenuto un format di successo.

Il crescente interesse spinge Lalla Carello e l’agenzia di eventi To Be (co-organizzatore) ad allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia: Milano, Bologna, Firenze e Roma. I due vincitori di ogni tappa si sfidano poi in una gran finale a Torino, da cui viene scelto il Miglior Bartender d’Italia.

Nel 2019 Mix Contest esce dai confini della città che lo aveva visto nascere e parte per un Tour Italiano che tocca tappe come Milano, Roma, Venezia, Genova, Parma e Taormina, di nuovo alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia. La manifestazione cresce fino allo stop di un anno a causa della pandemia.

A novembre 2021 Mix Contest torna con le Nitto ATP Finals a Torino. Lavazza, in collaborazione con To Be, apre la sua Nuvola agli appassionati e viene lanciato un palinsesto di eventi diurni e serali. Successivamente, il format torna in occasione dell’Eurovision Song Contest di Torino.



I concorrenti in gara quest’anno

RUDE con Francesco Giorgi

 

ARGOT & ARGOT PRATI con Jacopo Nonis & Biagio Maurice Gennaro

 

BLIND PIG con Alice Musso

 

THE RACE CLUB con Laura Vanini & Felicia Di Stasi

 

WISDOMLESS con Riccardo Fuggetta

 

BOOTLEG con Daniele Protasi

 

ORO WHISKY BARcon Francesco Cimaglia

 

MI.MO. con Nicola Formisano

 

SANTA COCKTAIL CLUB con Simone Covan

 

STADLIN & SALOTTO STADLIN con Pasquale Viscito & Luca Sammarco



Per info e partecipazione, consultare il sito: www.mixcontest.it

Potrebbero interessarti