/

Hendrick’s Gin: un tour italiano dedicato alla grattachecca alla romana

Il brand internazionale lancia l’Unusually Refreshing Summer Tour, che dal 22 luglio al 18 settembre rivisita la bevanda romana in versione ‘cocktail al cucchiaio’. Tra le novità, un nuovo signature firmato Solomiya Grytsyshyn

Hendrick’s Gin sposa la tradizione romana e lancia un tour nazionale a base di grattachecca. Dal 22 luglio al 18 settembre l’Unusually Refreshing Summer Tour toccherà tantissime località dello Stivale: dalla Sicilia alla Calabria, dalla Versilia alla Costiera Amalfitana, fino a Roma e Milano.

Porteremo finalmente in tutta Italia la freschezza necessaria per combattere il caldo estivo – afferma Solomiya Grytsyshyn, brand ambassador Italia di Hendrick’s Gin –. La tradizionalità della grattachecca, bevanda storica e soprattutto made in Italy, si sposa alla perfezione con il nostro gin. Realizzeremo tante ricette per soddisfare i cuori e i palati degli appassionati dell’intero territorio nazionale durante un tour della durata di circa otto settimane. La ricetta del nostro personalissimo «cocktail al cucchiaio» prevede l’utilizzo di ghiaccio tritato arricchito da circa 3 ml di Hendrick’s gin e 6 ml di sciroppo a disposizione in tre varianti, ovvero limone, cetriolo e rosa. In questo modo, le persone potranno evadere momentaneamente dall’arsura delle città più calde per vivere istantaneamente la freschezza della Scozia”.



Tour di giorno e tour di notte

l’Unusually Refreshing Summer Tour si suddivide in due fasi. Nel tour diurno un Hendrick’s Cargo Bike offrirà gratuitamente ai consumatori il cocktail al cucchiaio, nelle principali città italiane. Parallelamente, il tour serale prevederà due Hendrick’s Cargo Bikes posizionate all’interno di ben 90 locali selezionati in tutta Italia. Si aggiungono due serate al giorno nella stessa città, all’interno di due locali differenti.

A completamento del tour, anche un contest fotografico a cui i concorrenti potranno partecipare, scattando una foto che rappresenti l’estate e la freschezza da caricare su una landing page apposita e sui propri canali social con l’#hendricksrefreshingsummer. Per il vincitore, una fornitura omaggio di 24 bottiglie di Hendrick’s Original e due di Hendrick’s Neptunia.

Tra le città coinvolte nel tour, Palermo (dal 22 al 26 luglio), Catania (dal 27 al 31 luglio), Reggio Calabria (dal 3 al 7 agosto), Crotone (dal 9 al 12 agosto), Lecce (dal 13 al 17 agosto), Bari (dal 18 al 21 agosto) e Salerno, insieme alla Costiera Amalfitana (dal 24 al 28 agosto), la Versilia (dal 31 agosto al 3 settembre), Roma (dall’8 all’11 settembre) e Milano (dal 14 al 17 settembre).



Il tè protagonista del nuovo signature

Il tour è anche l’occasione per il lancio di un nuovo signature cocktail firmato da Solomiya Grytsyshyn, l’Hendrick’s & T. Si tratta di un drink pensato per il caldo estivo, in cui la freschezza della Scozia incontra la dolcezza del thè freddo, il profumo delle foglie di menta e l’acidità del succo di limone. “La decisione di usare il tè come ingrediente per dare vita a questo nuovo cocktail prende forma dalla storia e dalle caratteristiche di questa bevanda – spiega la Grytsyshyn Il tè, infatti, è simbolo di armonia e purezza d’animo: l’obiettivo del cocktail consiste proprio nel regalare pace e tranquillità ai consumatori, facendo vivere loro un’esperienza mai provata. Le dosi ideali per la realizzazione di questa miscela sono circa 30 ml di Hendrick’s Original, 60 ml di tè freddo alla pesca e 7 ml di limone spremuto”.


Potrebbero interessarti