/

Agli aperitivi anticipati, Metropolita risponde con la nuova carta low alcol

 
Una proposta a bassa gradazione alcolica firmata da Giovanni Badolato per incontrare le esigenze di un aperitivo più leggero.

Freschi, bilanciati e colorati. Sono i drink della nuova carta low alcol del Metropolita, il cocktail bar curato dal barmanager Giovanni Badolato in zona Roma Nord, a pochi passi dal Ponte della Musica.
Ad affiancare l’arte della miscelazione una selezione di tapas gourmet, ispirata da sapori tutti italiani.

Dieci long drink in leggerezza

Miscele più leggere in termini di gradazione alcolica e dissetanti, che in molti casi prevedono l’utilizzo di prodotti organici, come rum e vodka, ma anche sodati. Dieci long drink, tra cui spicca ad esempio il Bulldog & Tonic, a base del freschissimo gin inglese e della Thomas Henry, tonica che porta il nome del famoso farmacista senza il quale non esisterebbe la bibita stessa. Se l’alternativa all’acqua tonica da aggiungere al Gin Tonic diventa una gazzosa amara, la tequila viene equilibrata con il mate, tè originario del Sudamerica ottenuto per infusione delle foglie di un agrifoglio sempreverde. In tema di collaborazioni, l’Apulian & Bubbles è invece un omaggio effervescente al collega Vito Parlapiano, un’interpretazione dello spritz con vino rosé naturale. Disponibile anche la variante a base di birra. Nel segno della liquoristica greca è il Mastiha & Tonic, con il distillato che dà il nome al drink dai sentori di resina e macchia mediterranea, molto spesso viene usato proprio in bevute fresche ed estive.

Ad accompagnare i drink di punta dell’estate romana, piccoli piatti in stile tapas ideati dallo chef Andrea Magno. Assaggi leggeri e sfiziosi, da condividere e combinare anche in una formula ‘tris’.



Drink leggeri per un aperitivo anticipato

Quest’estate si punta ad assecondare le abitudini di una clientela che negli ultimi tempi ha anticipato sempre più l’orario dell’aperitivo. Così, per rendere accessibile un Negroni anche alle 6 del pomeriggio il barmanager Giovanni Badolato ha studiato una drink list snella e bilanciata, perché bere bene significa soprattutto bere responsabilmente.

Un’idea ispirata dalla formula ‘ready to drink’, promossa a partire dallo scorso anno con l’inaugurazione del ‘Window bar’ per l’asporto, tutt’ora operativo.



Drink di qualità e tapas gourmet

Da ormai quattro anni Metropolita è diventato un punto di riferimento in città grazie all’atmosfera elegante, al servizio sartoriale e soprattutto alla qualità del bere miscelato. Fin dall’inizio, la lungimiranza della proprietà – Carlo e Roberto Annessi, Roberto Rabaglino – ha scommesso sull’offerta beverage in abbinamento a tapas gourmet.

Lo spazio di Metropolita occupa due piani affacciati su Piazza Gentile da Fabriano, ed è caratterizzato da uno stile cosmopolita ed eclettico, ispirato alle grandi capitali europee.

Il design unisce legno e ferro, alleggerendo la struttura grazie a luminose vetrate che corrono lungo il perimetro murario. Pensato come incubatore di nuove connessioni, arte e realtà musicali, Metropolita mette sempre di più in risalto la sua cucina utilizzando il suo dehors esterno, rinnovato e ampliato. Uno spazio verde e confortevole, in cui offrire un servizio completo abbinando cocktail e food.



 

Potrebbero interessarti