//

Disaronno punta sui giovani e lancia Velvet Batida, cocktail low-alcol per l’estate

Acqua di cocco, ghiaccio e Disaronno Velvet, così Illva Saronno crea un drink leggero e dall’appeal trasversale per la stagione estiva 2022

Fresco e rigorosamente low-alcol, è il nuovo cocktail dell’estate secondo Disaronno, che lancia il suo Velvet Batida, realizzato con Disaronno Velvet, acqua di cocco e ghiaccio tritato.
Parole chiave eleganza, originalità e leggerezza, per un miscelato dedicato alla “New Dolce Vita” cui s’ispira il liquore alla crema Disaronno Velvet.
La cremosità, le note vellutate e il basso contenuto alcolico del liquore vengono qui declinati in una versione più dissetante, esaltata dall’acqua di cocco che ne accentua la freschezza, per non rinunciare a un drink, ma con leggerezza.

Disaronno Velvet è l’espressione dell’innovazione costante a cui ci rivolgiamo – dice Claudio Giuliano, marketing manager Illva Saronno -. Con la sua delicata e fresca cremosità, il basso contenuto alcolico e le note aromatiche inconfondibili di Disaronno Originale, è una referenza unica nel suo genere, capace di incuriosire un pubblico ampio e trasversale, che include anche le nuove generazioni. Disaronno Velvet Batida – spiega il marketing manager – è stato pensato proprio per quei consumatori, sempre più attenti e consapevoli, che cercano un nuovo concetto di mixology, all’insegna del gusto, della leggerezza e del low-alcol, affinché il drink sia un autentico momento di relax, freschezza e piacere”.

La ricetta

Ingredienti
1 parte di Disaronno Velvet
1 parte di Acqua di cocco
ghiaccio tritato

Bicchiere
Tumbler alto

Tecnica
Shake and Stir

Garnish
1 fettina di cocco

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero