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Gin Edgar Sopper parte in tour con 20 tappe sul mare

Con oltre 150mila litri venduti a meno di un anno dal lancio, il London Dry Edgar Sopper si prepara a una rassegna estiva che da giugno a settembre lo porta in Riviera Romagnola, Marche, Isola d’Elba e Puglia

Estate al mare per il gin firmato Gruppo Montenegro, Edgar Sopper, che a quasi un anno dal lancio festeggia i 150mila litri venduti con un tour tra coste e isole del Belpaese. Venti tappe in quattro regioni, per animare i locali più cool di Riviera Romagnola, Marche, Toscana e Puglia, cavalcando il fenomeno di una bevanda che sul mercato cresce a doppia cifra sia in volume (+ 55,3% nel 2021 sul 2020) che in valore (+69,7%).

Come realtà leader di mercato nel settore spirit – ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro -, non potevamo che aprirci a questo segmento così performante, completando il nostro portafoglio nel 2021 con un gin dalla forte identità inglese, ma con un tocco di carattere italiano, che rispecchia in pieno i nostri valori e i nostri livelli qualitativi e, al contempo, soddisfa le attuali esigenze che arrivano dal mondo dei bartender. Il nostro obiettivo è stato, infatti, quello di offrire sin dall’inizio un gin dal gusto bilanciato, che ben si presta alla mixology. Tutto questo in linea con la precisa volontà di intercettare un target di consumatori, che ricerca un prodotto ‘diverso’, percepito come indipendente e irriverente in pieno stile british”. E sul risultato delle vendite aggiunge: “un ottimo risultato che ci ha spinti ad entrare in una fase più matura di comunicazione del prodotto che prevede un tour estivo, ma anche azioni di comunicazione social sui canali dedicati. Iniziative naturalmente tutte all’insegna del bere consapevole, concetto per noi irrinunciabile”.

Nel segmento degli spirits – ha aggiunto Matteo Bonoli, R&D Manager Spirit Gruppo Montenegro – il gin è ormai considerato una delle bevande alcoliche più bevute in Italia e, allo stesso tempo, un prodotto d’eccellenza. E in un mondo sempre più orientato verso soluzioni aromatizzate, Edgar Sopper Gin va nella direzione del classico, perché realizzato con il metodo London Dry, quindi seguendo un rigido disciplinare, che al gusto trasmette chiaramente la balsamicità del ginepro senza però essere dominante sulle altre note vegetali ed erbacee che lo caratterizzano. Il risultato è quindi un prodotto a 40% vol. di carattere ma equilibrato e versatile, la cui nota balsamica e tonica dry lo rende l’alleato perfetto in miscelazione”.

Il tour parte dall’Emilia Romagna, dove sono già andate a segno le serate del 10 giugno alla Gineria Illegale di Rimini e del 12 al Mura’s Cocktail di Cattolica.
Tra le prossime date in programma:
17 giugno – Mamy’s Pup (Cesenatico), ore 21:30-00:30
18 giugno – Spavaldo (Cesenatico), ore 21:30-00:30
23 giugno – Oro Bianco (Cesenatico), orario serale
25 giugno – Coco Loco (Marina di Ravenna), ore 18:00-21:00

Presto in arrivo le date di Marche, Isola d’Elba e Puglia, che chiuderà la rassegna.

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