Spirito Autoctono La Guida – Tutti gli appuntamenti di DISTILLO

A Milano il 17 e 18 maggio 2022 una due giorni di eventi dedicata al mondo delle distillerie. Nel cartellone la premiazione delle Ampolle d’Oro del Nord Italia e una Masterclass dedicata al futuro delle micro produzioni

Primavera, tempo di ripartenze, di vita, di passione. Per la natura e per gli esseri umani e anche per Spirito Autoctono La Guida, che di natura ed esseri umani è fatta. Tre gli appuntamenti fondamentali che aspettano la Redazione e i Produttori prima dell’inizio della stagione più calda: DISTILLO, World Aperitivo Day e Vinòforum. Occasioni per incontrarsi, ma soprattutto occasioni per parlare, raccontare e promuovere la distillazione e il Metodo Italiano: quel modo di essere distillato che è la vera filosofia alla base di tutto il progetto Spirito Autoctono.

DISTILLO – MILANO, 17 – 18 MAGGIO 2022

L’Evento


Due giorni per scoprire il mondo della distilleria artigianale dal punto di vista materiale, tecnico e professionale. Spirito Autoctono porterà il proprio punto di vista e ovviamente di quello dei propri produttori per raccontare un settore in pieno fermento. L’appuntamento in calendario alle Officine del Volo, edificio post-industriale in via Mecenate, vuole avvicinare l’artigianalità alle nuove tecnologie. Per Spirito Autoctono sarà l’occasione per portare on air due attività ben distinte. .

Gli appuntamenti

Durante la prima giornata l’evento sociale più importante sarà la Premiazione delle Ampolle d’Oro del Nord Italia (17 maggio ore 17:00) un momento di presentazione in cui racconteremo la guida, le differenti modalità di distillazione e le aziende che sono l’anima di Spirito Autoctono La Guida. Seguirà, il 18 maggio, ore 15:00, la Masterclass “Micro Distillerie: la storia che arriva dal futuro”: un panel di produttori ed esperti del settore parlerà delle prospettive e potenzialità delle piccole aziende. I coordinatori della Guida saranno presenti in loco e disponibili a interviste e confronti sul tema. 

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero