Placeholder Photo
/

La sfida del Mag, a Milano la nuova lista cocktail

Spring Summer Menù: Mag Cafè e Mag La Pusterla si sfidano con una nuova drink list ispirata a quadri celebri

Giocare con l’arte, miscelarla con i cocktail, i locali e quella voglia di andare oltre e diventare famiglia. Anzi Farmily. Siamo a Milano nel locali del Mag Navigli e Mag La Pusteria – li conoscete vero? – per sbirciare nella nuova drink list che accompagnerà nei prossimi sei mesi, chiunque abbiamo voglia di sfidare il proprio palato degustando (ovviamente) cocktail alternativi e fuori dall’ordinario. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?


Cerchiamo di capirlo meglio. I ragazzi del Mag hanno realizzato una serie di cocktail che interpretano frammenti di quadri celebri attraverso gli ingredienti, lo stile che caratterizza i due locali, il tasting e l’estetica di presentazione. Al termine dei sei mesi, i clienti decideranno il cocktail vincitore.

Una gara quindi. Ne più ne meno. Una vera e propria competizione che non tradisce però il concetto e il legame fraterno che con il tempo è stato costruito e riassumibile con il termine di FARMILY. Una parola che – come loro ci tengono a raccontate – è composta da due sostantivi fondamentali: FARM e FAMILY. È la filosofia che lega una famiglia strutturata da sette soci fondatori-bartender-amici: Flavio Angiolillo, Carlo Dall’Asta, Marco Russo, Francesco Bonazzi, Benjamin Fabio Cavagna, Loris Melis e Lorenzo Raimondi. Gl stessi sette che nel tempo hanno ideato e creato una buona fetta della nuova ‘milano da bere’: MAG Navigli, 1930 Cocktail Bar, Backdoor 43, Iter, MAG La Pusterla, Animo e La Bottega dei Cocktail di Flavio Angiolillo presso il Mercato Centrale di Milano.

Ma la Farm è anche l’occasione per creare liquori e distillati, utilizzando ingredienti totalmente naturali e prodotti di altissima qualità. Nasce così una collezione a marchio Farmily: l’amaro, l’aromatico e il cognac tra i classic, il Farmily Mediterraneo nei botanical spirits e il famoso Bitter Fusetti.

Questo è tutto. Non ci resta che sbirciare tra qualche cocktail e aspettare il vero vincitore della competition dopo l’estate.

Potrebbero interessarti

GIN LIVELLANZA

Descrizione e assaggio del Gin Livellanza prodotto a Scurzolengo (Asti) da Franco Cavallero