Placeholder Photo
/

Stadlin raddoppia: apre a San Giovanni il suo salotto

A San Giovanni la nuova apertura capitolina nata dall’esperienza dell’omonimo club in zona Ostiense

Il club Stadlin raddoppia e dà appuntamento nel suo Salotto romano per gli addicted della cucina abbinata ai cocktail, un nuovo progetto pieno di entusiasmo. Divenuto una vera a propria istituzione per la movida romana, Stadlin è un locale in stile industrial ambientato negli spazi degli ex Mulini Biondi, in zona Ostiense, amato per il binomio buona musica-buon bere, mood confermato dalla programmazione di serate con dj-set e dalla direzione mixology di Daniele Arciello, pluripremiato bartender della capitale e figlio d’arte.

Sulle spalle dell’istituzione nasce invece, oggi, Salotto Stadlin, alter ego dell’omonimo e già rodato club, un luogo dove rifugiarsi dal tran tran cittadino per gustare un ottimo aperitivo, pasteggiare a drink o rilassarsi in un after dinner. Forte dell’esperienza coltivata in questi anni, la famiglia Coticoni ha concepito questo inedito Premium Concept Bar con cucina contando anche sulla passione e sulle energie di un altro socio, Brando Giorgi, attore e noto volto televisivo: “La squadra è preparata e ospitale, l’accoglienza prima di tutto. Salotto Stadlin è un empatico secret room per chi cerca un momento di evasione”. Una location elegante e accogliente nascosta dal livello della strada a cui accedere attraverso una porta che conduce in questo salotto vecchio stile. Tra pezzi di design, oggetti d’antan e luci soffuse, si viene catapultati in un’atmosfera retrò in stile Belle Époque, quasi immersi nei brindisi di un locale clandestino nella stagione del proibizionismo.

I bartender capitanati da Pasquale Viscito – anche loro sembrano appena usciti da quell’epoca mitica – miscelano ad arte cocktail dal sapore unico con infusi e preparazioni esclusivamente fatti in casa. Per quanto riguarda la cucina, da Salotto Stadlin si consumano i piatti ideati da Daniele Tullio, che seguono lo stesso principio con un menu che viene rinnovato ogni tre mesi. Un’evoluzione dei classici da ristorante rivisti in chiave pop e mediterranea, con un’impostazione stagionale e uno sguardo attento alle contaminazioni etniche e alle variazioni di respiro internazionale. Tra i piatti più rappresentativi che vanno a comporre un ideale percorso degustazione non possono mancare la Tataki di Manzo con Salsa ai Mirtilli e Funghi Saltati, la Fettuccina al Ragù Bianco con Fonduta di Parmigiano, la Guancia di Manzo Brasata al Cacao con Purea di Patate e il Cremoso alla Fava Tonka, composta di Ananas e Terra di Cocco.

Contatti:
Salotto Stadlin
Largo Vercelli, 9, 00182 Roma RM
Tel. 329 414 4555
Aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 2
Giorno di chiusura: Martedì

Potrebbero interessarti