Placeholder Photo
/

Batman e i cocktail di Gotham City

Panini Comics presenta Gotham City Cocktail, un ricettario ispirato a Gotham e alle sue ambientazioni.

Tutti (più o meno) conosciamo la doppia identità che si cela dietro la maschera di Batman: il multimiliardario Bruce Wayne e la sua vita agiata, fatta di lusso, serate di galà e appuntamenti in una Gotham City sempre scura, piena di pericoli e criminali. Pochissimi invece conoscono la vita di Gotham, fatta di cocktail e mixology narrata nel libro appena uscito per Panini Comics dal titolo “Gotham City Cocktail” di Andrè Darlington e Ted Tomas.

Il volume, unico nel suo genere, oltre a proporre una serie di ricette ispirate a Gotham e alle sue ambientazioni, racconta di come gli eventi e le occasioni mondane della misteriosa città abbiano suggerito spesso drink e eclettici bartender. Un perfetto mix tra finzione e realtà dove il racconto si miscela – è proprio il caso di dirlo – con vere ricette liquide, tramandate di cocktail in bar in cocktail bar. Il Dark Nightcap, Good Vs. Evil, Gotham City Royal e Feline Fatale sono solo alcuni degli evocativi cocktail presentati nella raccolta, che propone anche diverse ricette di snack e spuntini di accompagnamento, come le Noccioline del Royal Hotel, la Rémoulade di granchi creata da Martha Wayne e i Brownies a forma di Batarang, omaggio all’inconfondibile simbolo di Batman.

Oltre 70 ricette per un libro leggero, divertente, utile e fuori dagli schemi, un nuovo manuale goliardico per tutti i nerd amanti del genere, ma anche per chi vuole confrontarsi con buone ricette pronte a stupire amici e commensali, a casa come in locale. Disponibile da pochi giorni in tutte le librerie e fumetterie e store online.

Nasce astemio nel 1971 a Roma, ma già alla fine degli anni ’80 si appassiona alla creatività e al buon bere. Frequenta Accademia delle Belle Arti e in contemporanea sviluppa una passione vera e sincera per il Campari e il Gin (in tutte le sue declinazioni). Illustratore, fumettista, mangiatore e creativo. Scrive e collabora con varie testate giornalistiche da anni. Conoscitore delle varie dinamiche del food&beverage, ha sempre fame e sete.

Potrebbero interessarti