Placeholder Photo

The Lanesborough London e Netflix lanciano l’Afternoon Tea a tema Bridgerton

Bridgerton 2 non è ancora sbarcato online e già la febbre comincia a salire. The Lanesborough London – membro di Oetker Collection – annuncia la nascita del Bridgerton Afternoon Tea: un’occasione unica per vivere la magia dell’era Regency nella sala da pranzo decorata con spettacolari bassorilievi e porcellane Wedgwood.

Gli ospiti potranno assaggiare deliziosi tramezzini e panini gourmet, ma anche i sapori sapidi e le deliziose focaccine con crema e marmellata del The Lanesborough. Saranno invece cinque le dolci creazioni dedicate ai protagonisti di Bridgerton, a partire dalla Regina, fino alla famigerata Lady Whistledown.

Non mancheranno ovviamente i drink con cui mettere a tavola un ottimo pairing alla maniera inglese. Uno il signature cocktail, ovvero il Pall Mall Cocktail. Ispirandosi all’originale Regency Gin Punch – miscelato protagonista della vita sociale quotidiana nel periodo in cui è ambientato Bridgerton – il Bar Manager Mickael Perron, ha creato il The Pall Mall: una ricetta rinfrescante che combina il gin Hendrick’s e il porto bianco Graham Blend No5, sostenuti da note agrumate e da una dolcezza delicata. Il cocktail viene servito in un’elegante tazza da tè di vetro, con un colino riempito di fiori di ibisco essiccati per conferire al drink un colore rosato. Infine, è guarnito con una composizione galleggiante di fiori di loto.

Sardo per nascita, italiano per convinzione, battitore libero per natura. Giornalista e gastronomo, autore, ghost writer, avvocato mancato (per fortuna!) e cuoco mancato (ma c’è sempre tempo!). Vivo e “divoro” il mondo per passione prima che per professione. Quattro i punti deboli: le donne che bevono whisky, i cani, la Mamma e i “Paccheri alla Vittorio”. Poche cose mi irritano come “Gioco di consistenze”, rivisitazione, texture e splendida cornice! Un sogno nel cassetto: vedere “enogastronomia ” quale materia di studio nella scuola dell’obbligo… chissà, magari un giorno!

Potrebbero interessarti