“1932”, il cocktail che celebra il cinema

In occasione dei 90 anni del festival del cinema di Venezia, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort lancia un nuovo drink dall’anima italiana

Era il 1932 quando si svolgeva la prima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, proprio sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Per ricordare quell’inizio e per celebrare uno degli appuntamenti più importanti del nostro Paese, dedicati alla settima arte, nasce il cocktail “1932”. A partire dal 9 luglio, in occasione degli eventi speciali programmati dalla Biennale di Venezia, sarà possibile gustarlo proprio sulla stessa terrazza che ha battezzato la rassegna.

Il cinema da noi è di casa, sin dagli esordi, e questo importante anniversario rappresenta un’occasione per celebrarlo – afferma Alessio Lazazzera, general manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort -. Abbiamo allestito una mostra nei nostri saloni con fotografie d’epoca e locandine delle prime edizioni, compresa l’immagine affascinante degli spettatori seduti sulla nostra terrazza per la prima proiezione. Proseguiamo con altre iniziative come la prossima mostra fotografica di Ghilardi e non solo. Desideriamo far vivere a tutti la magia e il fascino del cinema e di questi luoghi, assaporando anche un cocktail speciale sulla nostra terrazza affacciata sul mare, che da sempre ospita i grandi protagonisti del cinema mondiale”, conclude Lazazzera.

La ricetta

“1932” è un white Martini cocktail, a cui si aggiunge la vodka italiana al cedro Evo OdeV di Enoglam, ad esaltare il territorio, liquore al cioccolato, polvere di cacao bianco e panna liquida. A decorazione, la scritta 1932 realizzata con il cioccolato fondente.

Potrebbero interessarti